Vetrate Isolanti Marchio UNI

Produzione di vetrate isolanti di alta qualità a Nuoro

Azienda accreditata UNI

La ditta F.lli Fais di Nuoro è una delle 4 aziende in Sardegna accreditate UNI, che producono cioè secondo le direttive dettate dall'ente.
Il riconoscimento è ben visibile nei marchi applicati sulla vetrata isolante V230 o V276 (nel caso di vetrata con gas).
Normativa

Vetro isolante per il comfort dei vostri ambienti

Le vetrate isolanti prodotte dalle aziende della rete CLIMALIT COME LA NOSTRA sono denominate CLIMALIT o CLIMAPLUS, a seconda che siano ad isolamento termico semplice o ad isolamento termico rinforzato. Le vetrate isolanti sono realizzate esclusivamente mediante il processo CLIMALIT di SAINT-GOBAIN GLASS. Dell'aria disidratata o del gas atto a migliorare l'isolamento termico è rinchiuso tra due lastre di vetro. Tale processo si fonda sul principio della doppia barriera e garantisce la tenuta stagna della vetrata isolante. Le due lastre di vetro sono separate da un profilo distanziatore in metallo o in materiale termicamente isolante. La tenuta stagna periferica si ottiene mediante due differenti sigillanti. All'interno dell'intercalare sono inseriti dei sali disidratanti al fine di garantire la longevità della vetrata isolante.

La firma Climalit o Climaplus apposta sulle vetrate isolanti ne garantisce qualità e longevità e sta inoltre a indicare che le vetrate sono fabbricate da un'azienda competente che può contare su:

  • ricerche e controlli dei laboratori industriali di Saint-Gobain Glass;
  • l'esperienza dei team tecnici, confermata dalla soddisfazione di migliaia di utilizzatori, architetti, serramentisti, produttori di finestre.

La marcatura precisa inoltre:

  • l'unità produttiva, identificata con 2 o 3 lettere;
  • il numero di Certificazione UNI;
  • la data di produzione della vetrata isolante (il semestre e l'anno di produzione);
  • il Paese di produzione.

Tutte le materie prime utilizzate nella produzione della vetrata isolante sono testate giornalmente dagli operatori della ditta e semestralmente dall'UNI (Ente Nazionale Italiano di Unificazione).

Le vetrate isolanti Climalit e Climaplus prodotte dalla Vetreria F.lli Fais di Nuoro presentano una garanzia Saint-Gobain Glass per un periodo di 10 anni a decorrere dalla data di fabbricazione (osservando le dovute istruzioni per la posa e la conservazione). Sono escluse dalla garanzia rotture delle lastre, negligenze nella posa, manutenzione, stoccaggio e pulizia.

SGG CLIMALIT

COME SONO FATTE
E' la tradizionale vetrata isolante composta da due lastre di vetro separate da uno spazio ermetico riempito di aria disidratata.
PERCHE' SCEGLIERLE
Garantisce un isolamento termico di circa 2 volte superiore quello di un vetro semplice. Contribuiscono a ridurre i costi del riscaldamento rispetto al vetro semplice e riducono l' effetto parete fredda oltrechè aumentare il livello di trasmissione luminosa.
CAMPI DI APPLICAZIONE
La vetrata SGG CLIMALIT viene utilizzata sia in ambito residenziale che terziario
– finestre,porte-finestre,aperture vetrate;
– verande;
– finestre e facciate di uffici pubblici e privati.

SGG CLIMAPLUS

COME SONO FATTE

E' una gamma di vetrate isolanti formate da una lastra di vetro rivestita di un deposito basso emissivo che conferisce alla vetrata la proprietà di isolamento termico rinforzato con valori nettamente superiori a quelli di un normale vetro climalit. A differenza della tradizionale vetrata isolante all' interno dell'intercalare oltre all'aria disidratata possiamo trovare il GAS isolante.

PERCHE' SCEGLIERLE

Garantiscono una sensibile riduzione dei costi per il riscaldamento,un maggior comfort, la riduzione quasi integrale dell'effetto “parete fredda” e un buon apporto di tutela ambientale riducendo le emissioni di gas terra.

CAMPI DI APPLICAZIONE

Le vetrate isolanti CLIMAPLUS possono essere applicate sia su edifici nuovi che ristrutturati

– finestre,porte-finestre,aperture vetrate;

– verande;

– finestre e facciate di uffici pubblici e privati;

– terrazze vetrate;

– facciate continue


LA VETRATA ISOLANTE CLIMAPLUS PUÒ' ESSERE COMPOSTA DA DIVERSI VETRI BASSO EMISSIVI IN RELAZIONE AL DEPOSITO CHE LI COMPONE.


PLANITHERM CLEAR 1.0
(ISOLAMENTO TERMICO RINFORZATO E COMFORT)

COME SONO FATTE

Di aspetto estetico molto simile a quello dei vetri tradizionali, posseggono strati multipli di metalli nobili su un vetro a base chiara. Tali strati permettono di conservare il calore all'interno degli ambienti senza modificare l'ingresso di luce naturale all'interno della casa da non sottovalutare anche in condizioni di cielo coperto.

PERCHÈ SCEGLIERLI

Assicura una buona riduzione del fattore solare mantenendo un elevata trasmissione di luce naturale. Ha un aspetto molto neutro ed una delle più basse riflessioni esterne nel mercato dei prodotti con emissività dell' 1%.Riduce le dispersioni termiche di quasi tre volte rispetto ad una comune vetrata isolante mentre migliora notevolmente il valore ug rispetto ad una vetrata con vetro basso emissivo normale.

CAMPI D'APPLICAZIONE

 

  • Condomini
  • Ville, abitazioni mono o bifamigliari a qualsiasi latitudine.
  • Palazzi e palazzine per uffici a qualsiasi latitudine, con un secondo vetro a controllo solare.
  • Porte per frigoriferi o mobili cantinetta
  • Porte per frigoriferi o mobili cantinetta, per evitare la formazione di condensa

 

PLANITHERM CLEAR

PLANITHERM 4S

(COMFORT 4 STAGIONI)

COME SONO FATTE
E' un prodotto Saint Gobain composto da una combinazione di più strati metallici applicati al vetro float chiaro.Il deposito metallico riflette la radiazione termica ed è adatto per il controllo solare e l' isolamento termico.
PERCHE' SCEGLIERLE
Planitherm 4s permette di avere la temperatura e la luce ideali in tutte le stagioni. Comfort assicurato per tutto l' anno con una leggera riflessione che dona un tocco di stile e crea un atmosfera gradevole. Questo tipo di vetrata aiuta a risparmiare energia sia in inverno che in estate. Nella stagione estiva riduce i costi dell' aria condizionata di almeno il 40% mentre in inverno aiuta a ridurre drasticamente le bollette del riscaldamento.
CAMPI DI APPLICAZIONE
  • edifici residenziali
  • settore terziario
N.B.: Le vetrate isolanti PLANITHERM 4S si adattano perfettamente a tutti i tipi di infissi.
PLANITHERM 4S

PLANITHERM INFINITY (LA NUOVA STAGIONE DEL VETRO)

COME SONO FATTE
L'ultima innovazione di casa SAINT GOBAIN GLASS datata 2019.
Il continuo aumento dei costi dell' energia e i conseguenti problemi di sostenibilità ambientale mettono sotto i riflettori la questione dell' efficienza energetica degli edifici. E' necessario quindi ridurre il consumo di energia senza perdere il nostro comfort termico e visivo. Con PLANITHERM INFINITY tutto questo è possibile.
PERCHE' SCEGLIERLE
Nelle vetrate di grandi dimensioni riduce il surriscaldamento degli ambienti grazie al basso fattore solare. Trasmissione luminosa e grado di selettività rendono PLANITHERM INFINITY il prodotto di riferimento per tutti i prodotti “4 stagioni”.
CAMPI DI APPLICAZIONE
  • edifici residenziali
  • terziario
Le vetrate isolanti possono avere in una delle 2 facciate diversi tipi di vetro in relazione alle necessità richieste e alle zone in cui devono essere montate.
PLANITHER INFINITY

VENEZIANE INTERNE

Siamo in grado di fornire vetrate isolanti climalit e climaplus dotate di veneziana interna MANUALE o MOTORIZZATA.La vostra tenda rimarrà quindi sempre protetta da sporco e polvere in quanto viene inserita all' interno del vetro camera e perfettamente sigillata.
Esistono svariati tipi e colori di tende collocabili nella vetrata isolante in base ai gusti del cliente,all' ambiente nel quale verranno inserite e alla loro capacità filtrante di luce solare.
Le tende MANUALI possono essere:
  • a corda, con controllo esterno applicato al vetro. La corda, chiusa ad anello, muovendosi, fa ruotare il magnete esterno interfacciato a quello interno al vetro, favorendo il sollevamento e l’orientamento della veneziana;
  • a pomolo, dove ruotando il pomolino collocato sulla finestra si può regolare l’apertura e la chiusura delle lamelle. Questa soluzione, che non può essere manomessa, è ideale per gli ambienti pubblici, come scuole, ospedali, uffici, in cui è necessario controllare la luminosità durante il giorno.
Le tende motorizzate invece possono essere:
  • a batteria;
  • a centralina.
Nei sistemi a batteria il sollevamento, l’abbassamento e l’orientamento della tenda avviene tramite un attuatore che, sfruttando la trasmissione magnetica, gestisce gli impulsi di movimento. Questo sistema non necessita di impianto elettrico dedicato.
La collocazione dell’elettronica all’esterno del vetro è un’innovazione rilevante che garantisce l’affidabilità del sistema e la sua durevolezza nel tempo.
Nei sistemi a centralina invece si può movimentare contemporaneamente una o più tende da una sola postazione o anche da un comando a distanza.
Cosi come quelle a batteria,anche i sistemi a centralina garantiscono un’elevata resistenza oltre ad avere il pregio della massima pulizia estetica.

Contattate lo staff in sede per informazioni e preventivi sulle vetrate isolanti

Chiama ora
Share by: