La firma Climalit o Climaplus apposta sulle vetrate isolanti ne garantisce qualità e longevità e sta inoltre a indicare che le vetrate sono fabbricate da un'azienda competente che può contare su:
La marcatura precisa inoltre:
Tutte le materie prime utilizzate nella produzione della vetrata isolante sono testate giornalmente dagli operatori della ditta e semestralmente dall'UNI (Ente Nazionale Italiano di Unificazione).
Le vetrate isolanti Climalit e Climaplus prodotte dalla Vetreria F.lli Fais di Nuoro presentano una garanzia Saint-Gobain Glass per un periodo di 10 anni a decorrere dalla data di fabbricazione (osservando le dovute istruzioni per la posa e la conservazione). Sono escluse dalla garanzia rotture delle lastre, negligenze nella posa, manutenzione, stoccaggio e pulizia.
COME SONO FATTE
E' una gamma di vetrate isolanti formate da una lastra di vetro rivestita di un deposito basso emissivo che conferisce alla vetrata la proprietà di isolamento termico rinforzato con valori nettamente superiori a quelli di un normale vetro climalit. A differenza della tradizionale vetrata isolante all' interno dell'intercalare oltre all'aria disidratata possiamo trovare il GAS isolante.
PERCHE' SCEGLIERLE
Garantiscono una sensibile riduzione dei costi per il riscaldamento,un maggior comfort, la riduzione quasi integrale dell'effetto “parete fredda” e un buon apporto di tutela ambientale riducendo le emissioni di gas terra.
CAMPI DI APPLICAZIONE
Le vetrate isolanti CLIMAPLUS possono essere applicate sia su edifici nuovi che ristrutturati
– finestre,porte-finestre,aperture vetrate;
– verande;
– finestre e facciate di uffici pubblici e privati;
– terrazze vetrate;
– facciate continue
LA VETRATA ISOLANTE CLIMAPLUS PUÒ' ESSERE COMPOSTA DA DIVERSI VETRI BASSO EMISSIVI IN RELAZIONE AL DEPOSITO CHE LI COMPONE.
COME SONO FATTE
Di aspetto estetico molto simile a quello dei vetri tradizionali, posseggono strati multipli di metalli nobili su un vetro a base chiara. Tali strati permettono di conservare il calore all'interno degli ambienti senza modificare l'ingresso di luce naturale all'interno della casa da non sottovalutare anche in condizioni di cielo coperto.
PERCHÈ SCEGLIERLI
Assicura una buona riduzione del fattore solare mantenendo un elevata trasmissione di luce naturale. Ha un aspetto molto neutro ed una delle più basse riflessioni esterne nel mercato dei prodotti con emissività dell' 1%.Riduce le dispersioni termiche di quasi tre volte rispetto ad una comune vetrata isolante mentre migliora notevolmente il valore ug rispetto ad una vetrata con vetro basso emissivo normale.
CAMPI D'APPLICAZIONE